23 settembre 2011

Super Mario in 3D

Vi ricordate quel fantastico omino coi baffi che uccideva tartarughe e mangiava funghi per diventare grande? Mica andava nei ristoranti, lui mangiava direttamente quello che trovava nel suo cammino per poter salvare la principessa Peach. Non vi ha fatto compagnia per tutta l'infanzia nelle consolle di videogiochi degli anni novanta? Bene, ora è tornato, più determinato di prima e più forte che mai! E lo porterete sempre con voi, magari non sarete proprio voi a giocarci ma i vostri figli sul dispositivo portatile della Nintendo 3Ds che permette anche di registrare video in 3D e rivedere momenti belli e importanti delle vostre giornate: compleanni, partite di calcio dei vostri bambini, tutto in 3D e senza bisogno di occhiali appositi.
Per festeggiare il milione di 3Ds vendute in tutta Europa quest'inverno usciranno anche due nuovi giochi di Mario: Super Mario 3D Land sarà la prima avventura platform in 3d stereoscopico e Mario Kart 7 che avrà una modalità di guida in prima persona da controllare tramite sensore giroscopico. Era già successo con la Wii di vedere il nostro caro Mario scorrazzare in maniera più realistica, ma adesso sarà ancora più appassionante.
Nel 2012 uscirà anche Mario Tennis in 3D, ben lontano dalla grafica del '90 di pixel a grandezza schermo! Insomma le nuove generazioni sono sempre più fortunate e questo è un bene, l'importante però sta nell'insegnamento dei genitori che devono indurli ad apprezzare tutto questo prodigio tecnologico.

Nessun commento: