23 settembre 2011

Design à porter

Cosa manca davvero nella tua casa? Cosa potresti aggiungere per renderla più unica e alla moda e fuori dal comune? E cos’altro vorresti di carino e duttile che in realtà non abbiano già tutti nel proprio appartamento?
Una cosa da fare è sicuramente guardare le proposte offerte dal mercato del design, sempre più riconosciuto come arte e che propone da tempo simpatici oggetti d’arredo: si può pensare ad esempio di comprare una lampada a forma di cane o di cavallo. Infatti sono molto trendy in questo momento gli arredi insoliti e divertenti ispirati al mondo animale. Troveremo quindi anche un maiale come tavolino da salotto, orsi e struzzi trasformati in librerie di legno laminato, un gatto trasparente realizzato in metacrilato come portariviste e, crème de la crème, l’acquario in vetro soffiato a mano a forma di balena. Non mancano all’appello anche piccoli oggetti d’uso quotidiano come la lampadina decorata con piccoli insetti fatti a mano, il tagliacarte che ricorda un colibrì e il cestino portafrutta in metallo verniciato di varie forme: balene, galline, conigli e maiali mentre gatto, farfalla, gallo e coniglio realizzati in gres diventano divertenti contenitori porta bon bon.
Se tali oggetti possono sembrare un po’ superflui c’è anche l’elettrodomestico più ambito nella stagione calda che prende nuove forme e si rimodella: il condizionatore. Ne troviamo diverse tipologie: da quello senza pale, funzionale e innovativo, a quello artistico che mantiene una perfetta armonia fra tecnologia e design e ha il pannello frontale in cui si possono inserire le proprie fotografie o stampe preferite. Solo così la tua casa sarà unica nel suo genere!

Nessun commento: