Quante volte capita di ricevere decine e decine di mail provenienti da siti spam: pubblicità, eventi, segnalazioni, ...Cose che proprio non ci interessano!
Ma perchè succede? Io il mio indirizzo lo dò solo ai miei amici e i pochi cui mi fido!
Già è vero, nessuno di noi darebbe l'indirizzo a tutti quanti. Ma quando volete visitare un sito, e vi chiedono di registrarvi (vale anche per le registrazioni gratuite) qualche "dispettoso" vende le mail registrate ai siti spam.
Che fare allora?
Il titolo di questo post ti suggerisce il rimedio: sfrutta l'usa e getta.
Esistono delle caselle di posta appunto "usa e getta", che possiamo creare ed usarle per registrarci ad un sito, o ricevere mail da qualcuno cui non vogliamo fornire il nostro vero contatto di posta. Salvatore Aranzulla nel suo fighissimo blog ci segnala i migliori siti per questo innovativo sistema di posta elettronica, le mail "usa e getta"!
Iniziativa di oggi: collaboriamo, sfruttiamo tutti insieme questo sistema e blocchiamo questo stramaleddittissimo SPAM!!!
Pubblicità? No, Grazie!
01 ottobre 2007
Usa e getta: il nemico dello spam
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
l'80% dello SPAM mondiale è imputabile al mio amico Paolo...capirà mai di non inoltrare "CERCASI DONATORE DI CERVELLO. URGENTE!!!" a tutta la rubrica in A:?
:D :D
Posta un commento