18 ottobre 2007

La tranquillità ha due ruote

Appuntamento con gli amici in centro città. Usciamo di casa e andiamo nel nostro punto di ritrovo. Tutto è così tranquillo e silenzioso. Si sente solo la gente parlare, gli uccellini che cantano. La città bella come non si era mai vista prima...



Non è una realtà impossibile da realizzare. Di questo ce ne parla Alessio, che nel suo blog ci invita ad usare di più la bicicletta. Se la usassimo tutti, in città impiegheremo meno tempo per giungere a destinazione.

Le auto creano traffico, inquinamento e spreco di soldi.
La Toyota, una delle case automobilistiche più grandi, ha affermato che dal 2020 la sua casa venderà solo veicoli con motori ibridi, cioè dotate anche di un motore elettrico.
Sarebbe un passo avanti in quanto, nel traffico, si attiverebbe il motore elettrico a causa della bassa velocità con una relativa diminuzione dell'inquinamento.

Iniziativa del giorno: Non aspettiamo il 2020, usiamo ora la bicicletta. Potremo finalmente respirare un po' di aria pulita e ci farà sentire più sereni. Studenti di tutta Italia, facciamo partire questa iniziativa andando a scuola in bicicletta (o in bus se le distanze ovviamente ce lo permettono :) ). Noi siamo il futuro e spesso siamo noi a dare il buon esempio.

Immaginate il centro città con tante persone che camminano e che vanno in bicicletta. L'aria pulita, la serenità e la sicurezza nelle strade. Questa realtà non è poi così lontana.

Ispiratore del giorno:
facciamo i complimenti ad Alessio, un giovane blogger di Catania. Hai numerosi siti amici e, grazie alle tue iniziative, hai conquistato anche la nostra amicizia :)

Avete la possibilità di andare a scuola o in centro in bicicletta, o le distanze non lo permettono?

Nessun commento: