23 ottobre 2007

Come socializzare rimanendo in pantofole?

Siamo a casa, seduti tranquillamente in poltrona, afferriamo l’ultimo romanzo comprato in libreria e lo apriamo: non abbiamo programmato nient’altro che una bella serata con il protagonista del nostro libro. Fuori ci sono 5 gradi e niente ci potrebbe convincere ad uscire, neppure il nostro migliore amico.
Quando gli abbiamo detto che saremmo rimasti a casa a leggere ci ha mandati al diavolo: per lui disertare la compagnia degli amici il sabato sera è una vera e propria eresia.
Ma ora che siamo al caldo, comodamente seduti e ci stiamo per tuffare in una nuova avventura, il rimpianto non sappiamo neppure che cosa sia.
Siamo completamente immersi nella storia quando lo sentiamo. Eccolo, puntuale come sempre, il suono del nostro campanello virtuale.
Abbandoniamo il libro, ci alziamo e raggiungiamo il computer: si è aperta una nuova finestra nella chat.

Sarà anche sabato sera e non avevamo alcuna voglia di uscire, ma gli amici non ci lasciano mai soli, neppure i migliori amici che ogni tanto ci criticano per le nostre passioni un po’ solitarie.
Alla fine, questa sera nessuno della compagnia ha deciso di uscire, ma ci siamo incontrati ugualmente su Internet e abbiamo passato un’allegra serata tra battute, emoticons e programmi per il sabato successivo.
È questa l’amicizia nell’era di Internet: vicini o lontani non ci si perde mai di vista e ci si incontra alle ore e nei posti più disparati.
Basta un computer, una connessione Internet e la materia prima: la voglia di socializzare.

Iniziativa del giorno: Conoscete qualcuno con degli hobby diversi dai vostri, ma con il quale vi piace passare del tempo? Non frequentate gli stessi locali e non amate lo stesso divertimento ma siete amici? Invitatelo a unirsi al vostro gruppo virtuale! Programmate una bella serata in compagnia dove gli presenterete tutti i vostri amici e magari lo convincerete ad unirsi a voi nelle prossime uscite.
Oggi Internet ci offre la possibilità di conoscere persone nuove e rafforzare i legami con i vecchi amici senza essere costretti a rinunciare alle nostre passioni solitarie. Meglio di così!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ohi ragazzuoli come state?
quand'è che aggiornate il blog? :) sennò io cosa leggo?

Buon proseguimento! Spaccate tutto... w la seolab e w bakeca!
by il vostro blogger preferito
Andrea "Frullino"

Anonimo ha detto...

Andrea stiamo lavorando sui vari fronti, anche questo blog si aggiornera e avra la nuova faccia. Aspetti fiducioso, ricordiamo di Te e vogliamo continuare la Tua opera.

Unknown ha detto...

Ciao Andrea, sono Marista, scrivi se no anche noi non ci ispiriamo, avanti non fare il pigro, che uniti smuoviamo il web!
Presto ti mando una mail
Marista