08 novembre 2007

Un’impronta ecologica a 360 gradi

Sempre più attenti all’ambiente e alle sue esigenze decidiamo di prendere i mezzi pubblici piuttosto che l’auto (con la speranza di non incappare in uno sciopero!) e di acquistare, consumare e vivere con maggiore consapevolezza.
Ad esempio, molti di noi si sono convertiti alle auto ibride (o anche all’uso più assiduo della bicicletta!), ai cosmetici bio non testati su animali, ai prodotti biologici, ai pannelli solari per rendere più ecologiche le nostre abitazioni, e oggi abbiamo scoperto che si può fare persino di più! Avete mai pensato a un arredamento completamente naturale?
Internet sforna nuove idee che rispettano l’ambiente ogni giorno e quella che vorremmo segnalarvi oggi riguarda proprio i mobili di casa e un nuovo modo di concepirli.
L’ispirazione ci è venuta visitando il sito www.bioecoshop.it totalmente dedicato all’arredamento ecologico e naturale.
Una sezione che ci ha incuriosito in particolare è stata quella delle camere per bambini: un modo semplice e fantasioso per iniziare al comportamento responsabile anche i più piccoli.
I mobili naturali sono un nuovo passo verso un mondo meno inquinato e più attento alle esigenze di tutti? Noi lo speriamo perché più idee di questo tipo circolano nel mondo maggiore sarà la possibilità di cambiare atteggiamenti e abitudini che diano una svolta positiva alla nostra vita quotidiana.

Nessun commento: